Consiglio della Città metropolitana di Sassari, ecco gli eletti

Ecco gli eletti nel Consiglio della Città metropolitana di Sassari

10 seggi a Sassari Metropolitana, 4 a Comunità e Territorio: questi gli eletti nel primo Consiglio della Città metropolitana di Sassari. Questo l’esito delle elezioni di secondo livello di ieri. Si chiude così la sfida tra le due liste in campo per il Consiglio che affiancherà il sindaco metropolitano, Giuseppe Mascia. Da una parte Sassari Metropolitana, che unisce il Campo largo con Forza Italia, Riformatori e Psd’Az, ha ottenuto la maggioranza. dall’altra Comunità e Territorio, formata da Fratelli d’Italia, Sardegna al Centro 20Venti, Lega, Udc e Civici di Sassari.

Per Comunità e Territorio entrano in consiglio: Fabrizio Demelas, sindaco di Sorso e figura di riferimento per Sardegna 20Venti; Roberto Cadeddu, consigliere comunale di Sassari per Fratelli d’Italia; Michele Carboni, sindaco di Nughedu San Nicolò, vicino al consigliere regionale Fi Piero Maieli e Carlo Sardara, consigliere comunale di Sassari, espressione dei Civici.

La lista Sassari Metropolitana piazza invece dieci rappresentanti. Per il Partito Democratico entrano Giampiero Madeddu, Maddalena Sechi, Maria Giovanna Del Rio e Marco Murgia. Per Alleanza Verdi e Sinistra ci sono Alfredo Roggio, Eliana Lisai e Pierpaolo Risso. Completano il quadro Federico Tolu (Orizzonte Comune), Nicola Sassu (Riformatori) e Nina Ansini (Forza Italia).

Condividi l'articolo