Controlli a tappeto, forze dell’ordine nel centro storico di Sassari

[Foto: Maurilio Murru]

I controlli nel centro storico di Sassari.

Stamane, oltre 100 uomini appartenenti alle forze dell’ordine hanno dato vita a una vasta operazione nel centro storico di Sassari. L’azione si è compiuta in collaborazione tra polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e la polizia locale. Le perquisizioni e controlli mirati hanno coinvolto persone e abitazioni, focalizzandosi su diverse zone, tra cui San Donato, corso Vico e Porta Sant’Antonio.

L’impulso per questa iniziativa è derivato dagli avvenimenti turbolenti che hanno colpito la città il mese scorso, tra sparatorie, episodi di violenza con coltelli, proteste e manifestazioni. In seguito a tali eventi, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si era riunito in Prefettura, con la partecipazione del prefetto Grazia La Fauci, del sindaco Nanni Campus e dell’amministratore straordinario della Provincia Pietrino Fois. In quella sede, insieme ai massimi vertici provinciali delle forze dell’ordine, si era concordato di intensificare i controlli attraverso l’implementazione di telecamere nei vicoli.

L’obiettivo di questa strategia è quello di coinvolgere le Forze di Polizia, le istituzioni locali e i presidi già presenti sul territorio in azioni congiunte. Tale approccio mira a riqualificare e rivitalizzare le aree del centro storico di Sassari, promuovendo la sicurezza della comunità locale.

Condividi l'articolo