Blitz dei Carabinieri nei locali del Sassarese: multe per 9.000 euro

rapinatori ittiri

Sicurezza a Natale e controlli dei carabinieri in tre comuni a Sassari.

Un’operazione coordinata dai Carabinieri ha setacciato il territorio di Sassari, nei comuni di Porto Torres, Sorso e Sennori nella notte tra il 19 e il 20 dicembre. L’intervento, volto a garantire la sicurezza in vista delle festività natalizie, ha visto impegnate le stazioni locali insieme al Nucleo Radiomobile e agli specialisti del NAS di Sassari, allo scopo di prevenire e contrastare tutte quelle condotte sanzionabili dai gestori dei locali.

Il servizio è stato posto in essere con l’obiettivo di tutelare la sicurezza collettiva, mantenere alta l’attenzione sul territorio e prevenire situazioni a rischio intensificando la presenza dell’Arma nelle aree e nei locali maggiormente frequentati anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività. Nel dettaglio i militari hanno proceduto al controllo di 4 esercizi commerciali sanzionandoli amministrativamente a vario titolo per un totale di 9.000 euro.

Le violazioni amministrative più ricorrenti hanno riguardato la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo HACCP e le carenze igienico-sanitarie dei locali cucina, nonché la mancanza di alcune comunicazioni previste all’autorità sanitaria competente. Durante i vari controlli effettuati dai militari dell’Arma inoltre sono state identificate 54 persone e controllati 17 veicoli, sanzionando 5 soggetti a vario titolo per guida con patente scaduta, assenza dei documenti assicurativi e violazioni amministrative attinenti il possesso di sostanza stupefacente.

Condividi l'articolo