Controlli intensificati sulle strade di Sassari per la campagna europea contro la guida in stato di ebbrezza

I controlli sulle strade di Sassari.

Da oggi e fino al 22 giugno 2021 si svolgerà un’iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol-European Roads Policing Network. Le pattuglie della Polizia Stradale saranno impegnate in questa operazione sulle principali arterie stradali di Sassari presenti sul territorio nazionale per effettuare controlli a tappeto.

I controlli della polizia stradale saranno estesi anche in tutta la Sardegna, al fine di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade sarde e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

In particolare nella giornata del 20 giugno 2021 si svolgerà una vera e propria maratona di controlli nell’arco delle 24 ore, al fine di prevenire e reprimere la guida in stato di ebbrezza alcolica. La suddetta iniziativa è inserita tra le azioni di sensibilizzazione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030, che ha come obiettivo il dimezzamento del numero dei decessi da incidenti stradali e la diminuzione del numero dei feriti gravi in Europa e nel Mondo.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Controlli intensificati sulle strade di Sassari per la campagna europea contro la guida in stato di ebbrezza"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*