Un caso di coronavirus a Banari: il comune era Covid free da mesi

Banari era da mesi Covid free.

Il coronavirus ritorna a Banari, comune che da molti mesi era rimasto Covid free. “Mi è stato comunicato, dal paziente interessato che ringrazio e a cui auguro una pronta guarigione, un caso di positività asintomatica diagnosticato“, ha informato il sindaco Antonio Carboni.

La famiglia e i diretti familiari del caso segnalato sono già stati posti in isolamento domiciliare cautelare per 10 giorni come prevede il Protocollo e sono state attivate tutte le procedure utilizzate in questi casi in passato.

“Abbiamo già segnalato noi all’ Ats di Sassari quanto ci è stato comunicato e abbiamo fatto richiesta urgente di tamponi di controllo per le situazioni segnalate – ha continuato il primo cittadino – . Speriamo quindi che quanto prima vengano eseguiti gli esami richiesti per poterci permettere un analisi più precisa della situazione di rischio potenziale, che al momento appare circoscritto e sotto controllo. E’ ovvio che, ancora di più dopo questa nuova comparsa del virus nel nostro paese, debba ricordare a tutti la necessità di rispettare puntualmente le regole basilari per contrastarne la diffusione: mascherine obbligatorie nei luoghi chiusi e in tutte le situazioni di potenziale assembramento, distanziamento e sanificazione delle mani quando si entra e si esce da un pubblico esercizio”.

Condividi l'articolo