Coronavirus, da domani a Sassari in campo anche i droni per i controlli

Nuove tecnologie per la polizia locale di Sassari.

Da domani, mercoledì 25 marzo, oltre alle pattuglie in moto e in auto e agli agenti in borghese, il comando polizia locale di Sassari metterà in campo anche il nucleo specializzato nell’uso dei droni.

Controlli anche dall’alto quindi per cercare di individuare chi non rispetta le leggi anti coronavirus. È importante che si riducano allo stretto necessario anche le uscite previste nelle autocertificazioni: è fondamentale che sia una sola persona per nucleo familiare ad andare per acquistare generi di prima necessità e che questo avvenga il più raramente possibile.

Uscire per motivi diversi da quelli previsti dalla autocertificazione, scaricabile nella nuovissima versione fornita dal Governo anche dal sito del Comune di Sassari rappresenta non solo un reato, sanzionato anche con l’arresto, ma soprattutto un grave pericolo per sé, per i conviventi e per tutte le persone che per necessità devono uscire. Il Covid-19 può essere anche asintomatico, quindi si può essere portatori senza avere alcun sintomo: ridurre quanto possibile i contatti tra persone a oggi è l’unico modo per contenerlo.

Condividi l'articolo