Cuban jazz e Blues si incontrano in due concerti a Sassari e Alghero

Appuntamento per il 6 e 7 marzo.

Musica afro cubana e latin jazz si intrecciano con l’affiatato quartetto che schiera Tiberio Ripa (basso elettrico e contrabbasso), Yoandy De Jesus Armenteros Moreno (percussioni), Juan Carlos Albelo Zamora (violino) e Paolo Iurich (pianoforte) per un progetto che spazia tra sonorità e ritmi caraibici e Blue Notes.

Gli appuntamenti saranno venerdì 6 marzo alle ore 22.30 presso Poco Loco di Alghero  e il giorno successivo, sabato 7 marzo, alle ore 20.30 presso Il Vecchio Mulino di Sassari. 

Figlio d’arte, Tiberio Ripa dopo gli esordi come bassista elettrico, studia contrabbasso al Conservatorio per poi trascorrere un lungo periodo a Cuba, dove collabora orchestre come Ritmo Oriental, Riverside, Enrique Jorrin, NG la Banda e Rumbavana e con artisti come Alfredo Rodriguez e con Jesus Alemany nel tour di “Cubanismo”. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Craig David, La India, Israel Varela, Toni Vega ma anche con jazzisti come Fabrizio Bosso e con Claudio Baglioni, Renato Zero, Alex Britti, Antonello Venditti.

Cuban Jazz & Blues è il titolo del progetto incentrato sulle metriche del Centro America reinterpretate in chiave jazzistica con doppia “anima” latina e blues.

Condividi l'articolo