L’assessora Desirée Manca ancora insultata sui social.
Nuovi insulti a Desirée Manca. L’assessora regionale del Lavoro ha pubblicato, sul suo account personale, il commento ricevuto da un hater sulla propria pagina. Un uomo le ha rivolto pesanti insulti scrivendo: “Ma te sei deficiente come tutti quelli che votano i Pdioti. Cogliona parassita di sinistra”. Parole choc che la Manca ha voluto condividere per mostrare come, ancora una volta, venga presa di mira in quanto donna e in quanto politica.
LEGGI ANCHE: Desirè Manca sulla scorta: “Non l’ho deciso io, mi arrivano minacce”
Donne prese di mira.
L’assessora ha ricevuto commenti di solidarietà dopo aver postato lo screenshot con le frasi incriminate. L’episodio rimanda a un fatto recente che ha visto la stessa Desirèe Manca insultata e minacciata. A seguito di alcune gravi minacce aveva sporto denuncia. La situazione riflette come le donne, soprattutto quelle in politica, siano prese di mira più frequentemente. Un fenomeno, quello dell’hate speech, che è stato analizzato anche in paesi avanzati come la Svezia, dove alcune donne hanno lasciato la carriera politica a causa degli insulti.
La solidarietà.
Negli ultimi anni anche le italiane si stanno facendo avanti rompendo il silenzio, come l’assessora che ha pubblicato uno screenshot che mette nei guai un uomo che si è lasciato andare a insulti volgari. “Questa non può essere l’Italia”, ha affermato la Manca allegando il commento ricevendo molta solidarietà.




