Non è mai tardi per prendere il diploma, la cerimonia al Kennedy di Sassari

La festa per il diploma al Kennedy di Sassari.

Una grande festa non solo per ricevere l’ambito diploma, ma anche per ritrovare quelli che sono stati i vecchi compagni. E conoscere quelli che li hanno preceduti. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, a Sassari, all’interno dell’Istituto Kennedy. I 31 studenti, suddivisi negli anni scolastici 2019, 2020 e 2021, con grande emozione hanno ricevuto la pergamena dalle mani dell’amministratore Enzo Satta e degli assessori Antonello Sassu e Laura Useri.

L’iniziativa pubblica è stata realizzata per dare ai ragazzi la giusta visibilità. E dimostrare come, nonostante gli incidenti di percorso, si può sempre raggiungere il traguardo. Grande la soddisfazione del nuovo preside, Salvatore Sabino: “Per me è la prima esperienza in una scuola privata. Pensavo ad mondo diverso da scuola pubblica, invece è uguale con dimensioni differenti. Il clima di serenità favorisce l’apprendimento e le lezioni sono sempre piacevoli. Un rapporto quasi alla pari”.

L’istituto Kennedy, aperto agli inizi degli anni ’80, è considerato uno tra i migliori di Sassari, non il classico diplomificio. Diversi studenti sono stati bocciati e per l’anno successivo, in alcuni casi, non si è pagata la retta. Tra i presenti alla cerimonia anche la professoressa Rosalba Martinez, che per anni ha lavorato in tale scuola:

“Ho insegnato in questa scuola dal 2009 al 2016, italiano e storia. È stata una bellissima esperienza, dove ho conosciuto tante persone. Colleghi e alunni che ancora mi ricordano e telefonano. Mi era dispiaciuto tantissimo andar via e con i gestori ho ancora un rapporto di vera amicizia e affetto. Il serale dava molta soddisfazione e gli alunni mi seguivano“.

Condividi l'articolo