Discoteche abusive vendevano alcolici ai minorenni, scattano le chiusure

Chiuse due discoteche in provincia di Sassari.

I controlli effettuati dagli agenti della polizia di Stato, in collaborazione con la Asl e lo Spresal, hanno riguardato il rispetto delle norme igienico sanitarie, il possesso delle licenze autorizzatorie e l’osservanza delle norme sugli alcolici. Dal mese di giugno sono state contestate diverse violazioni amministrative ed in alcune circostanze si è proceduto anche alla segnalazione di reati presso l’autorità giudiziaria.

Ad Alghero e Palau (Porto Pollo) sono state contestate numerose sanzioni amministrative, procedendo anche alla segnalazione all’autorità giudiziaria per numerose violazioni e, in due casi, con la chiusura delle due discoteche abusive, intrattenimenti danzanti senza autorizzazione, somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni, impiego di personale non autorizzato, mancata esposizione delle licenze, buttafuori non autorizzati, ed altre ancora, per diverse decine di migliaia di euro.

A Palau (Porto Pollo) sono state contestate, a carico di una struttura ricettiva, gravi violazioni inerenti i requisiti di sicurezza e di salute sui luoghi di lavoro, interessanti anche cittadini extracomunitari in pessime condizioni alloggiative. Durante le verifiche sono state contestate a carico di 2 note attività commerciali di ristorazione presso il centro turistico di Porto Cervo diverse violazioni per gravi carenze igienico sanitarie, con sequestro di alimenti, arrivando persino alla chiusura.

Inoltre, a seguito dell’attività di verifica presso un noto locale di Porto Torres ed a causa di disordini lì intervenuti, il Questore di Sassari ha sospeso la licenza per 15 giorni. Nel totale, in questa prima parte dell’estate, nella provincia sono state contestate 72 gravi violazioni commesse da esercizi pubblici, per lo più interessanti attività di trattenimento, svago e danzanti, per un ammontare di oltre centomila euro di sanzioni.

Condividi l'articolo