Dispersi in mare a Stintino, trovato vivo per miracolo un pescatore

Davide Calvia

Trovato vivo per miracolo uno dei due dispersi.

Trovato vivo uno dei due pescatori dispersi in mare nelle scorse ore a largo di Stintino. Si tratterebbe di Giovannino Pinna, il 35enne di Sassari che si trovava nella barca affondata, assieme a Davide Calvia, che ancora non si trova. I soccorsi erano stati sospesi per il maltempo e per il calere delle tenebre.

Il pescatore è stato trovato sulla spiaggia del Nono pettine, all’altezza dell’Eden Beach, uno stabilimento balneare sul litorale di Sorso, da un passante. Immediato l’intervento dei soccorritori, allertati dall’uomo, che lo hanno trasportato all’ospedale di Sassari. Il 35enne è stato trovato con ancora addosso il giubbotto di salvataggio e la muta da sub. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

Dispersi in mare a Stintino, ricerche sospese per il maltempo

I due pescatori sassaresi hanno dato l’allarme mercoledì pomeriggio quando il loro barchino stava affondando al largo di Stintino. Vigili del fuoco e capitaneria di Porto si sono subito mobilitati alla loro ricerca. Dopo la sosta notturna, all’alba sono tornati in azione i mezzi in mare e l’elicottero dei vigili del fuoco. Nella serata di giovedì son state sospese le ricerche al tramonto per il peggiorare delle condizioni climatiche, poi la sorpresa: uno di loro è stato ritrovato in vita.

Condividi l'articolo