Tre arresti per documenti falsi a Porto Torres.
Tre arresti sono stati eseguiti al porto di Porto Torres nell’ambito delle attività di vigilanza svolte dalla polizia di Stato, a conclusione di una serie di controlli mirati sui passeggeri in partenza. I provvedimenti hanno riguardato cittadini extracomunitari trovati in possesso di documentazione contraffatta, ritenuta idonea all’espatrio, e responsabili di aver dichiarato generalità non rispondenti al vero durante le verifiche.
I controlli sui passeggeri diretti a Genova.
L’attenzione degli operatori del posto di polizia di Stato di Porto Torres, struttura incardinata nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Sassari, si è concentrata su alcuni viaggiatori che si presentavano all’imbarco delle navi, in particolare su tratte dirette verso Genova, esibendo documenti giudicati non conformi. Le anomalie riscontrate hanno portato all’intensificazione dei servizi di pattugliamento e controllo all’interno dell’area portuale.
Gli accertamenti hanno confermato i documenti falsi.
Nel corso delle successive attività di identificazione, gli agenti hanno fermato tre persone e le hanno accompagnate negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e le operazioni di fotosegnalamento. Gli approfondimenti svolti hanno permesso di confermare la falsità dei documenti presentati e l’inesattezza delle informazioni anagrafiche fornite agli agenti.
- LEGGI ANCHE: Beccato con la cocaina, arrestato un nigeriano a Sassari.
La polizia di Porto Torres ha proceduto con gli arresti.
Alla luce degli elementi raccolti, per tutti e 3 è scattato l’arresto, successivamente sottoposto al vaglio dell’autorità giudiziaria, che ne ha disposto la convalida. Due degli interessati sono stati sottoposti alle misure cautelari dell’obbligo di firma e di dimora. Per il terzo, invece, è arrivata una condanna a sei mesi di reclusione, con sospensione della pena.




