L’addio a Giovanni Simula di Alghero.
Ad Alghero si è spento all’età di 66 anni Giovanni Simula, lasciando nel dolore la sua famiglia e coloro che gli sono stati accanto nel corso della vita. La notizia della sua scomparsa, avvenuta in modo improvviso, ha suscitato profonda commozione in quanti lo conoscevano, segnando un momento di lutto per i suoi cari.
A darne l’annuncio, con profondo rammarico, sono stati i fratelli Gino con Anna e Carmelanna con Carmelo, insieme ai nipoti Francesco, Federico, Clelia, Antonio, Carola e Davide, uniti nel cordoglio insieme ai parenti tutti. Il legame familiare, forte e presente, si è stretto ancor più nel ricordo di un uomo che ha lasciato un’impronta silenziosa ma significativa nella vita di chi ha avuto modo di condividere con lui momenti personali e affettivi.
Le esequie si sono svolte questa mattina in un clima di raccoglimento e rispetto. Il corteo funebre è partito alle ore 9:15 dall’abitazione di via Vittorio Veneto, per poi proseguire verso la parrocchia del Santissimo Nome di Gesù, dove, alle 9:30, è stata celebrata la Santa Messa “Corpore Praesenti”. Una cerimonia semplice e composta, in linea con il desiderio di riservatezza espresso dalla famiglia, che ha chiesto di astenersi dalle visite in casa.