L’iniziativa dell’Avis Sassari.
A Sassari la solidarietà incontra la magia del palcoscenico. Dopo il successo della scorsa edizione, l’Avis provinciale di Sassari rinnova la proposta “Dona il sangue e vai a teatro“, un’iniziativa che unisce il valore del dono a un momento di festa per le famiglie. L’associazione mette a disposizione cento biglietti omaggio, che saranno assegnati tramite estrazione, per assistere a uno degli spettacoli più attesi della stagione: Cartoon Dreams, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 19 al Teatro Comunale di Sassari.
Il progetto nasce dal desiderio dell’Avis di affiancare alla generosità del gesto della donazione un’occasione di svago e condivisione. “Vogliamo ringraziare chi sceglie di donare il sangue e, allo stesso tempo, offrire un momento di gioia alle famiglie – spiega Antonio Dettori, presidente dell’Avis Provinciale di Sassari -. Donare è un atto d’amore che merita di essere celebrato anche attraverso esperienze positive e significative”. Chi desidera partecipare all’estrazione potrà farlo donando il sangue in uno dei centri Avis della provincia di Sassari entro il 15 dicembre.
Per la prima volta in città, Cartoon Dreams promette di trasformare il teatro in un viaggio nel mondo Disney, tra mascotte, musica dal vivo, danza, effetti speciali e le colonne sonore più amate dei classici d’animazione. Biancaneve, Aladdin, Il Re Leone, Frozen e Oceania saranno solo alcuni dei protagonisti pronti a incantare grandi e piccoli spettatori.
Lo spettacolo si aprirà con una parata dei personaggi Disney che accoglieranno il pubblico all’ingresso del teatro. I bambini potranno scattare foto e registrare video ricordo. Sul palcoscenico, cantanti, ballerini, attori e una Minnie in versione presentatrice animeranno un evento vivace e coinvolgente. Lo spettacolo sarà arricchito da giochi di luce, coreografie spettacolari e grandi LedWall che trasformeranno la scena in un mondo fiabesco.