Donna trasferita d’urgenza con un volo dell’Aeronautica da Alghero.
Una donna di 40 anni, ricoverata a Sassari, ha rischiato di morire. Ricorverata all’Ospedale Civile Santissima Annunziata di Sassari è stato necessario il trasferimento al Policlinico di Modena. Così l’Aeronautica ha effettuato il trasporto sanitario d’urgenza con un velivolo G650 dell’Aeronautica Militare da Alghero verso Bologna.
La paziente ha viaggiato all’interno del velivolo costantemente monitorata e assistita da un’equipe medica. Effettuate tutte le procedure necessarie al decollo immediato, il velivolo è si è alzato in volo dall’aeroporto di Ciampino intorno alle 15 di questo pomeriggio, atterrando ad Alghero dopo circa un’ora.
Qui la paziente è stata subito imbarcata sul G650 per il trasporto d’urgenza alla volta dell’aeroporto di Bologna, dove un’ambulanza l’attendeva per favorire il successivo ricovero nell’ospedale modenese. Il volo, così come accade per questo genere di attività, è stato autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che gestisce e coordina le attività della flotta dei velivoli di Stato.