Il caso delle donne picchiate a Sorso.
Sono stati i passanti a sottrarre le due donne dalla furia dell’uomo, A.V., che le ha picchiate con violenza a Sorso. Il vicinato, resosi conto di quanto stesse accadendo, è sceso in strada e ha colpito il giovane, originario del Cagliaritano, che se la stava prendendo con due ragazze minute perché non accettava la fine della relazione con una delle due, mandandole entrambe in ospedale con ferite.
LEGGI ANCHE: Aggressione a Sorso, il paese chiede giustizia per le due donne
Emergono dunque nuovi dettagli dal violento pestaggio di due donne, di cui una (l’amica della ex dell’aggressore) è ricoverata in ospedale con diversi denti rotti e un grave trauma facciale. “Era talmente alterato che più lo picchiavamo e più lui non sentiva niente”, ha raccontato uno dei presenti sui social.
I vicini di casa delle donne rifiutano le accuse di non essere intervenuti per difendere le due ragazze. Sono almeno due, infatti, gli uomini che sono riusciti a strappare le due giovani dalla sua furia di A.V., evitando così una possibile tragedia. A raccontarlo è anche una delle due vittime sui social. Il vicinato ha richiesto poi l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine arrivato sul posto.
Le condizioni della giovane.
La ragazza aggredita ha ricevuto una prognosi di 30 giorni. Il paese ha condannato fortemente l’accaduto e spera che la giustizia faccia presto il suo corso per condannare questo gravissimo fatto, sintomo di una mentalità patriarcale dura a morire.
L’arresto dai carabinieri di Sorso.
I Carabinieri della locale lo hanno arrestato, in flagranza di reato, allertati da una richiesta giunta al numero unico di emergenza 112. I militari sono intervenuti in via Leonardo da Vinci, durante l’aggressione delle due donne. Giunti velocemente sul posto, gli uomini dell’Arma hanno bloccato immediatamente A.V. che era ancora intento a inveire contro le due donne che si erano nel frattempo rifugiate all’interno di un’abitazione, grazie al provvidenziale aiuto fornito da una signora del posto. L’uomo, in stato di forte agitazione, aveva poco prima aggredito un’amica della ex compagna con calci e pugni che aveva provato a placare la furia dell’uomo. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sorso, in attesa dell’udienza di convalida.




