I mezzi antincendio dei barracelli di Sassari.
Una nuova dotazione rafforza le capacità operative della compagnia barracellare di Sassari, che da mercoledì può contare su due mezzi specificamente equipaggiati per intervenire nelle situazioni di emergenza più ricorrenti. L’acquisto, reso possibile dai finanziamenti della Regione Sardegna, è stato formalizzato con la consegna avvenuta davanti al Palazzo Ducale alla presenza del sindaco Giuseppe Mascia, del comandante Gianni Serra, del comandante dei barracelli Giuseppe Solinas e del personale della Protezione civile comunale.
I veicoli, entrambi pick-up predisposti con moduli antincendio, sono destinati all’impiego nelle operazioni di Protezione civile legate ai rischi legati agli incendi e risultano particolarmente utili per garantire risposte rapide nelle aree in cui l’intervento immediato può fare la differenza. L’obiettivo è assicurare una maggiore prontezza operativa e un supporto concreto nelle fasi più delicate delle emergenze territoriali.
“Ringrazio il sindaco, Giuseppe Mascia, il comandante, Gianni Serra, e il responsabile della Protezione civile comunale, Franco Pilichi, per la collaborazione e la sinergia per il raggiungimento di questo importante obiettivo: avere mezzi nuovi per essere più efficienti in determinati interventi sia per rischio idrogeologico sia contro gli incendi. Un aiuto importante che solo con la collaborazione tra compagnia barracellare, amministrazione comunale e Protezione civile è stato possibile raggiungere, aggiungendo un nuovo e importante tassello per poter continuare sempre meglio”, ha commentato il comandante dei barracelli Giuseppe Solinas.





