Due superyacht al largo dell’Asinara, si avvicinano le rotte di Terry Taylor e Joe Lewis

cc-summer aviva superyacht asinara

Al largo dell’Asinara, i superyacht di Terry Taylor e Joe Lewis.

Due superyacht sono passati la scorsa notte al largo dell’Asinara avvicinando all’Isola le proprie rotte e quelle degli ultramilionari che ne sono proprietari. Si tratta del CC-Summer e di Aviva.

CC Summer.

CC-Summer è uno superyacht di 95 metri costruito nel 2019 da Lürssen. E’ stato progettato dall’Harrison Eidsgaard con interni di Studio Laura Sessa. Può ospitare 18 passeggeri e 28 membri di equipaggio.

Lo yacht è stato acquisito nel 2023 dal magnate statunitense Terry Taylor, fondatore di Automotive Management Services, con la quale gestisce 120 concessionarie automobilistiche negli USA, ed è soprannominato “Batman”, per via della sua volontà di lasciar trapelare meno informazioni possibili su se stesso. L’uomo d’affari statunitense vanta un patrimonio di 1,9 miliardi di dollari.

CC-Summer – Foto Vesselfinder

Aviva.

Aviva è un megayacht di 98 metri progettato da Reymond Langton e costruito dal cantiere tedesco Abeking & Rasmussen, con il suo lancio nel 2017. Si tratta di un’imbarcazione di 6 piani, contenente addirittura un campo da padel di dimensioni regolari.

Aviva è di proprietà del miliardario britannico Joe Lewis, proprietario della squadra di calcio del Tottenham e della compagnia di investimento Enic Group. Il patrimonio totale di Lewis è stimato attorno ai 5,3 miliardi di dollari americani.

Aviva – Foto Vesselfinder
Condividi l'articolo