E-distribuzione, i sindacati proclamano lo sciopero nel nord Sardegna

e-distribuzione nord sardegna

Lo sciopero dei lavoratori di E-distribuzione nel nord Sardegna.

E’ tensione tra i lavoratori del settore energetico nel nord Sardegna. Il sindacato regionale Ugl chimici-energia ha annunciato una serie di scioperi dei lavoratori della società E-distribuzione a causa delle mancate risposte e dell’esito negativo della procedure di raffreddamento avviata a fine novembre con la mediazione della Prefettura di Sassari.

Dall’8 gennaio al 6 febbraio, gli operai si asterranno dal lavoro straordinario programmato e degli spostamenti di orario. In più ci sarà lo sciopero di un’ora dal lavoro ordinario il 10 gennaio, dalle 11 alle 12. La protesta chiuderà anche le prestazioni aggiuntive, le ore di viaggio, o altre fattispecie similari, che eccedono rispetto all’orario ordinario di lavoro.

I lavoratori sostengono di vedere calpestati i diritti e la dignità. Il sindacato richiede la risoluzione di diverse problematiche che riguardano i turni di reperibilità, le attività per la garanzia del servizio e il ripristino delle condizioni di sicurezza durante i turni, il contenimento delle ore di straordinario, un deficit generale nell’organizzazione del lavoro, e un organico largamente insufficiente.

Condividi l'articolo