Un racconto di amore e adozioni che arriva al cuore.
Elisabetta Canalis esordisce in libreria con “Una zampa sul cuore. Storie di Nello e i suoi amici, tra dolcezza, coraggio e libertà”, edito da Rizzoli e in uscita il 25 novembre. Nel volume, la showgirl racconta le storie dei suoi cani adottati e il legame profondo che la lega da sempre agli animali. Tutti i proventi della sua quota parte saranno devoluti in beneficenza a Save The Dogs e al Rifugio Fratelli Minori di Olbia, gestito dalla Lida di Olbia, due associazioni impegnate nella protezione dei cani abbandonati.
L’opera, composta da 176 pagine, raccoglie episodi di vita vissuta, emozioni e riflessioni nate dall’esperienza dell’adozione. Canalis racconta come abbia sempre scelto cani con un passato difficile, offrendo loro una seconda possibilità. L’amore verso gli animali, spiega, l’ha accompagnata fin da bambina, diventando parte essenziale della sua quotidianità.
Il libro e il messaggio di Elisabetta Canalis.
In “Una zampa sul cuore. Storie di Nello e i suoi amici, tra dolcezza, coraggio e libertà” l’autrice descrive il legame profondo con i suoi compagni a quattro zampe, come Nello, Josie e Megan, e l’importanza di crescere i bambini nel rispetto e nella cura degli animali. Il libro, incentrato sul racconto di esperienze personali, è finalizzato all’invito all’adozione solamente se consapevole e ben ponderata, e alla solidarietà e al sostegno verso chi, come i nostri amici a 4 zampe, non può parlare: “Dai loro occhi capisco se ridono, se sono annoiati o tristi”, ha affermato Elisabetta Canalis in una intervista a Vanity Fair. “Scrivendo questo libro ho versato qualche lacrimuccia, spero possa trasmettervi le mie emozioni”, ha spiegato in una storia sulla sua pagina Fecebook.




