Ennesimo incidente per un’ambulanza, polemiche su viale Italia

L’ennesimo incidente tra un’auto ed un’ambulanza in viale Italia a Sassari.

Il giorno dopo l’incidente che ha coinvolto due auto ed un’ambulanza del Soccorso Sardo in viale Italia, a Sassari, si riaccende la polemica sulla sicurezza del tratto stradale. Nell’ultimo periodo sono stati diversi gli incidenti che hanno interessato il personale sanitario. Lo scorso luglio un mezzo della Croce Blu si era ribaltato, mentre nel gennaio 2020 a farne le spese fu un’ambulanza della Croce Rossa.

L’incidente del Soccorso Sardo.

“Stavamo andando al Pronto soccorso dell’ospedale civile di Sassari – racconta un operatore del Soccorso Sardo -. All’incrocio avevamo le sirene accese e i lampeggianti. Arrivati all’incrocio una macchina ci è venuta addosso. Complessivamente le auto coinvolte sono 2, ma fortunatamente tutti stiamo bene. Anche il paziente che si trovava con noi”.

L’incidente della Croce Blu in viale Italia.

Lo scorso luglio un’ambulanza della Croce Blu, dopo aver incrociato un’auto spuntata all’improvviso, si era ribaltata a pochi passi dal Policlinico Sassarese, in direzione dell’ospedale civile Santissima Annunziata. L’ambulanza, mentre procedeva verso il Pronto Soccorso col paziente a bordo, sirena e lampeggianti in funzione, all’altezza dell’incrocio fra viale Italia e via Amendola era stata speronata nel lato posteriore destro da un’auto, proveniente dalla parte bassa di via Amendola. Il mezzo sanitario aveva fatto qualche metro sulle ruote di sinistra e poi si è rovesciata sul lato guida strisciando sull’asfalto per oltre 20 metri prima di andare a sbattere contro i paletti che delimitano la pista ciclabile.

Lo scontro tra un’auto e un mezzo della Croce Rossa.

Nel gennaio 2020 si era verificato lo scontro tra un’auto e un ambulanza sempre all’incrocio tra viale Italia e via Amendola. Sul posto era intervenuta un’altra autoambulanza, del Soccorso Sardo, che aveva trasportato l’autista della vettura all’ospedale civile Santissima Annunziata per accertamenti.

Condividi l'articolo