L’uomo è stato scoperto durante le verifiche al centro di accoglienza di Monastir.
Continua l’incessante impegno della polizia di stato presso il Centro di Accoglienza di Monastir, attraverso le operazioni di esatta identificazione, fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici, anche in osservanza della normativa antiterrorismo.
Gli investigatori della Squadra Mobile, compiendo gli ulteriori approfondimenti, hanno accertato che uno degli algerini tra gli ultimi arrivati attraverso sbarco diretto nelle coste del Sud dell’Isola, identificato per Ben Ahmed Nouri, 38enne, era stato espulso con provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia ed era stato, dunque, rimpatriato dall’Ufficio immigrazione della Questura di Catanzaro mediante volo Alitalia.
L’uomo era tra i 10 algerini a bordo di un‘imbarcazione intercettata al largo dell’isola del Toro, Sud Sardegna, dal pattugliatore navale della Guardia di Finanza “Paolini” la sera di Ferragosto. Gli agenti della squadra mobile, sezione criminalità extracomunitaria in collaborazione con l’ufficio immigrazione, procedevano pertanto al suo arresto in quanto lo straniero aveva fatto rientro in Italia prima dei termini previsti dalla normativa (10 anni).
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta.