Incendio in una casa all’Argentiera: volontari di Landworks evitano la tragedia

Screenshot

Incendio doloso all’Argentiera.

I volontari di un’associazione, hanno affrontato con coraggio un incendio scoppiato in un’abitazione all’Argentiera, che avrebbe potuto causare vittime. All’alba di oggi, sabato 16 agosto, alcuni ragazzi dell’associazione culturale Landworks, che si trovavano nel luogo, hanno afferrato gli estintori e sono corsi verso le fiamme. Il loro intervento ha impedito guai peggiori.

Cosa è successo.

Poco dopo le cinque del mattino, un incendio è scoppiato nel cortile di una casa all’interno dell’ex borgo minerario dell’Argentiera, a pochi passi dalla piazza centrale. Il rogo è partito improvvisamente, tra il fumo denso e l’odore di bruciato che ha svegliato diversi residenti. Alcuni testimoni hanno notato strani movimenti poco prima delle fiamme. Per questo, gli inquirenti seguono la pista del dolo.

La situazione è diventata subito preoccupante. A pochi metri dal punto dell’incendio si trovano altre abitazioni occupate da famiglie in vacanza, oltre a un noto ristorante della zona. Anche i vigili del fuoco sono arrivati sul posto per verificare l’area e valutare i danni. Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta coinvolta dalle fiamme.

I carabinieri ora stanno raccogliendo informazioni. I residenti e i turisti hanno ringraziato i ragazzi di Landworks per essere intervenuti prontamente. Senza il loro coraggio, oggi l’Argentiera avrebbe potuto svegliarsi con un dramma.

Condividi l'articolo