Fiamme nelle campagne di Sassari, antincendio a lavoro da ore

Fiamme nelle campagne di Sassari, antincendio a lavoro da ore

Le fiamme hanno interessato diverse campagne di Sassari.

Ore di intensa attività hanno impegnato squadre antincendio a Sassari, dove nel primo pomeriggio di oggi si è sviluppato un incendio nella zona di Prato Comunale. Il rogo è divampato intorno alle 14, alimentato probabilmente dal caldo e dal vento che, come spesso accade in estate, favoriscono la propagazione delle fiamme nei terreni incolti e nelle aree verdi periurbane.

L’intervento è stato immediato e ha richiesto il coordinamento di più forze. Sul posto sono intervenuti i barracelli al comando del capitano Giuseppe Solinas, i vigili del fuoco, il Corpo Forestale e l’Ente Foreste. Tutti impegnati per diverse ore a contenere e spegnere il fronte del fuoco, che ha minacciato anche alcune aree alberate nelle vicinanze.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino al tardo pomeriggio, rese più difficili dalle temperature elevate e dalla vegetazione secca. I mezzi terrestri hanno lavorato fianco a fianco, con l’obiettivo di evitare che l’incendio raggiungesse zone più sensibili o abitazioni isolate. Non si registrano feriti né danni a persone, ma l’area è rimasta sotto stretta sorveglianza anche dopo la bonifica, per scongiurare eventuali riprese del fuoco.

Condividi l'articolo