Due grossi incendi a Bonorva e Mores.
Due vasti incendi stanno interessando la provincia di Sassari, in particolare le zone di Bonorva e Mores, mentre complessivamente sono stati segnalati 20 roghi in tutta la Sardegna.
Nel territorio di Bonorva, precisamente nella località Madruncula, un incendio boschivo sta interessando una vasta area di pascoli alberati e terreni incolti. Le operazioni di spegnimento sono coordinate dal personale della stazione del Corpo Forestale di Bonorva, supportato da una squadra di Forestas. Le fiamme hanno già percorso diversi ettari, ma i lavori per domare il fuoco sono ancora in corso.
Parallelamente, un altro incendio si è sviluppato nel comune di Mores, nella località Birdes. Qui l’intervento è gestito dalla stazione del Corpo forestale di Ozieri, con l’ausilio di un elicottero proveniente dalla base di Farcana, squadre di volontari, vigili del fuoco e Forestas di Ozieri. Sono stati inoltre impiegati due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco per contenere le fiamme. Al momento non è ancora possibile stimare l’estensione della superficie boschiva interessata, mentre le operazioni di spegnimento proseguono senza sosta per cercare di limitare i danni.