Gli incendi a Burgos e Padria.
La Sardegna oggi è stata interessata da una serie di incendi boschivi che hanno richiesto l’intervento coordinato di squadre a terra e mezzi aerei della flotta regionale. In totale sono stati segnalati dieci roghi sul territorio, due dei quali di particolare rilevanza si sono sviluppati nei comuni di Burgos e Padria, in provincia di Sassari.
- LEGGI ANCHE: Incendio nelle campagne di Padria, arriva l’elicottero.
A Burgos, nell’agro della località R. Truveinerva, le fiamme hanno impegnato per ore il personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, affiancato dall’equipaggio dell’elicottero proveniente dalla base Cfva di Anela. Sul luogo dell’incendio sono intervenute anche due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bono e Burgos, supportate dai barracelli, per contenere le fiamme e limitare i danni al patrimonio boschivo.
Parallelamente, a Padria, nella località C. Saldiga, un altro incendio ha richiesto il coordinamento del personale delle stazioni del Corpo Forestale di Bonorva e Villanova Monteleone, con l’ausilio dell’elicottero del Cfva di Bosa. Sul posto hanno operato due squadre di Forestas provenienti dai cantieri di Giave e Cossoine, insieme ai barracelli di Padria e Pozzomaggiore, impegnati nel contenimento e nello spegnimento del rogo.