Francesco Tola diventa Mister Europa, chi è il 20enne di Sassari

Mister Europa

Mister Europa è Francesco Tola.

Mister Europa è Francesco Tola. Ha 20 anni ed è originario di Sassari, anche se da anni risiede a Pavia. La sua incoronazione è avvenuta nella serata di venerdì 29 settembre al Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano (RA), con il concorso Talent Miss. Il contest, quest’anno trasformato in un vero e proprio talent, si è concentrato su temi sociali come disabilità, bullismo, parità di genere, integrazione, guida sicura, violenza sulle donne e l’abbandono degli animali.

Nella discoteca dell’hotel si sono esibiti cantanti, ballerini e attori, con l’assegnazione dei titoli di Miss e Mister a Giorgia Tarabotto, 17 anni, di Genova, e Francesco Tola, 20 anni, di Sassari ma residente a Pavia. Il sabato successivo, data la temperatura quasi estiva, è stata organizzata una serata in piscina con presentazione e sfilata in costume da bagno ed abito elegante. All’edizione del 2023 hanno partecipato 10 ragazzi e ragazze, 26 Miss, 17 Overissime e 13 Mister e Overissimi per un totale di 75 partecipanti, rendendo l’evento ancora più ricco rispetto agli anni precedenti. Durante la manifestazione, sono state molto apprezzate le esibizioni di Francesco Salzano come sosia di Michael Jackson, Massimo Guarinoni come sosia di Vasco Rossi e la bravissima cantante Barbara Sorrentino, che si è aggiudicata il premio Arte Canto.

La giuria, presieduta da Duca Fabrizio Mechi, era composta da numerose personalità del mondo dello spettacolo, della moda e dell’arte. L’evento è stato condotto dalla professionale Lisa Pietrobon, coadiuvata da Enrico Pegoraro. Le riprese televisive sono state curate da Hammer Studio TV di Fabio Gasparotto, mentre i fotografi Peppe Russo e Claudio Boccaletti hanno documentato tutti i momenti della manifestazione. Ringraziamo la regione Romagna, che ha ospitato l’evento per la quarta volta e che è famosa per il suo turismo e la sua ospitalità. Un ringraziamento speciale va al Signor Angelo Buratti, proprietario del Grand Hotel Azzurra, per la sua disponibilità e pazienza. Abbiamo cercato di creare un evento indimenticabile e di regalare emozioni, con l’auspicio di realizzare i sogni dei partecipanti, seguendo la visione del patron Attilio Mazzoli, che considera il concorso come una grande famiglia.

Condividi l'articolo