Diego Nappi, la Freccia di Porto Torres, supera il record di Tortu under 18
Diego Nappi ha battuto il record di Filippo Tortu che reggeva da quasi due lustri: la Freccia di Porto Torres ha il miglior tempo sui 200 under 18. “Nappi 20.79, supera Tortu nei 200!”, non è un’esagerazione campanilistica, ma l’annuncio della Fidal, la federazione dell’atletica leggera, dopo la grande vittoria in Puglia. “Dopo 9 anni cade la migliore prestazione italiana U18: il sardo Diego Nappi sfreccia a Molfetta e batte il 20.92 di Filippo Tortu del 2015“.
Il grande risultato riempie di gioia i suoi concittadini, sindaco in testa. “Ancora una fantastica impresa del velocista di Porto Torres Diego Nappi – annuncia Massimo Mulas -. Che ai Campionati italiani allievi di Molfetta (Bari), nei 200 metri ha corso un sensazionale 20.79 superando la migliore prestazione italiana under 18 stabilita nove anni fa da Filippo Tortu. Lo sprinter turritano dell’Asd Atletica leggera Porto Torres è quindi il nuovo campione italiano sui 200 metri outdoor categoria allievi.
“È l’ultima grande prestazione del campione che quest’inverno ha ottenuto un altro record nei 200 metri indoor superando quello che era di Andrew Howe (21,61 nel 2002). Velocità e determinazione sono le caratteristiche che fanno di Nappi un atleta unico che riempie di orgoglio il tecnico Marco Trapasso e i genitori Giovanni e Tania che lo supportano sempre. A Diego Nappi vanno i complimenti del sindaco Massimo Mulas e dell’assessora allo sport Simona Fois a nome di tutta l’amministrazione comunale e della città di Porto Torres”.