Furgone in fiamme nel centro di Alghero, scatta l’allarme

Nel centro di Alghero un furgone in fiamme.

Il timore che le fiamme potessero raggiungere il canneto adiacente ha reso ancora più urgente l’intervento compiuto nella tarda serata di ieri in via Aldo Moro, ad Alghero. Poco prima di mezzanotte, un furgone ha preso fuoco e soltanto la tempestività della squadra dei vigili del fuoco del locale Distaccamento ha evitato che l’incendio si propagasse alla vegetazione circostante, con conseguenze potenzialmente gravi.

L’area, invasa dal fumo e illuminata dai bagliori del rogo, è stata messa in sicurezza in pochi minuti grazie all’azione coordinata degli operatori del 115, giunti sul posto con i mezzi antincendio. Le fiamme, che già lambivano le piante del canneto, sono state domate prima che il calore potesse alimentarle ulteriormente.

Le cause dell’episodio sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco e della polizia di Stato, che sta effettuando rilievi per stabilire l’origine del rogo e capire se possa essersi trattato di un guasto o di un atto doloso. In via Aldo Moro sono arrivati anche gli agenti di polizia e i carabinieri, mentre non si sono registrati feriti.

Condividi l'articolo