Un uomo arrestato per furto e ricettazione ad Alghero.
Ruba l’oro a un’anziana per un valore di 10.000 euro ad Alghero e vende i gioielli nei compra oro. E’ stato così individuato e arrestato il ladro, che era entrato nell’abitazione della donna portando via tutto l’oro che custodiva la pensionata in camera da letto.
Durante la trascorsa settimana i Carabinieri della locale stazione di Alghero lo hanno denunciato in stato per i reati di furto e di ricettazione. Dopo la denuncia della donna, le indagini sono partite e passando anche al setaccio numerosi compro oro della provincia sassarese e proprio a seguito di prolungate e incessanti, ricerche i gioielli venivano individuati presso 2 diversi esercizi commerciali.
I Carabinieri quindi hanno recuperato parte della refurtiva che veniva restituita alla legittima proprietaria che si è mostrata felice e commossa in considerazione del grande valore affettivo che la lega a quei gioielli. Le indagini avviate proseguiranno al fine di scovare la refurtiva mancante e accertare la sussistenza di eventuali responsabilità a carico di ulteriori soggetti coinvolti.