Un furto ha colpito l’Associazione Parkinson Sassari.
Un vile furto ha colpito la sede dell’Associazione Parkinson Sassari ODV lo scorso 26 gennaio, privando i pazienti affetti da Parkinson di strumenti essenziali per il loro percorso di cura e supporto. Durante l’incursione sono stati sottratti computer, videoproiettori, diffusori acustici, microfoni e un tablet, dispositivi fondamentali per lo svolgimento delle attività terapeutiche quotidiane.
La denuncia sui social.
A denunciarlo sui social la presidente, Maria Vittoria Tortu “La nostra associazione ha subito un furto nella sede – racconta -. Sono stati portati via strumenti fondamentali per le nostre attività con i malati di Parkinson: computer, videoproiettore, diffusore acustico, microfoni e il tablet che utilizzavamo come telefono”.
“Strumenti di cura”.
Tortu spiega che non si tratta solo di oggetti, ma sono ”strumenti di lavoro e di cura, acquistati nel tempo con grandi sacrifici per poter offrire supporto, terapia e momenti di condivisione ai nostri soci. E’ un duro colpo, una ferita che fa male, ma non fermerà il nostro impegno. Continueremo ad esserci, anche grazie alla vicinanza e al cuore di chi ci sostiene ogni giorno”, conclude. Non è purtroppo il primo furto che avviene in città, che, negli ultimi anni è colpita particolarmente da questo fenomeno. Una situazione che ha messo in crisi commercianti e anche privati.




