Sorpreso a forzare auto a Sassari: denunciato

Polizia, Questura, Sassari

Un uomo denunciato per ricettazione e furto a Sassari.

Nuovo arresto per furto e ricettazione a Sassari. Oggi, 20 gennaio, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari hanno denunciato un uomo per ricettazione, possesso ingiustificato di armi bianche, chiavi o grimaldelli.

LEGGI ANCHE: Ruba di nuovo in un ristorante a Sorso, riconosciuto dalle telecamere

L’intervento è scaturito dopo una segnalazione al numero di emergenza 112 da parte di una persona, che ha segnalato qualcuno aggirarsi tra le auto in via Sorso in modo sospetto, con in mano un oggetto contundente, probabilmente, per aprire i veicoli a scopo di furto.

Il presunto ladro, accuratamente descritto, è stato rintracciato mentre si allontanava dalla zona indicata. Già noto alle forze dell’ordine, è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico, un coltello da cucina e oggetti per lo scasso. Il presunto ladro non è riuscito e spiegare a cosa servissero quegli oggetti.

Gli agenti hanno anche ispezionato una scatola di cartone trasportata dall’uomo, dove sono stati trovati diversi oggetti di varia natura, tra cui apparecchiature elettroniche di costose. I poliziotti hanno chiesto all’uomo da dove provenissero quei beni, ma non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili né documentazione idonea. Di conseguenza il materiale è stato ritenuto di probabile provenienza furtiva.

L’attività assume particolare rilievo in considerazione di un recente esposto presentato dai cittadini, dopo diversi episodi di furti e danneggiamenti ai veicoli nella zona. Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo