A Sassari un weekend di mobilitazioni per Gaza

Tra Sassari e Alghero il sostegno per Gaza.

Sassari non sta più zitta per quanto sta accadendo a Gaza. Ieri gli ospedali di Alghero e Sassari hanno aderito al flash mob nazionale “Luci sulla Palestina”. In centinaia, tra operatori sanitari e cittadini, hanno fatto sentire la propria voce contro gli errori di un genocidio che non può essere più negato. Oggi è in corso lo sciopero nazionale indetto indetto da Cgil e Usb partito alle ore 10.

LEGGI ANCHE: Nuovo corteo per la Palestina a Sassari: “Stop al genocidio”

A Sassari si prende a protestare sabato 4 ottobre, grazie a un corteo indetto da diverse associazioni del territorio. La manifestazione si svolgerà da Porta Sant’Antonio e conclusione in Piazza d’Italia, con partenza alle 16:30.

Oggi, 3 ottobre, la situazione della Palestina è un tema nazionale: c’è una mobilitazione in tutta Italia per chiedere attenzione sugli orrori dell’esercito israeliano contro i civili palestinesi. Sono più di 60mila i cittadini uccisi nella striscia di Gaza dai bombardamenti, tra questi numerosi bambini. Il Governo Israeliano, inoltre, non permette di portare gli aiuti a sostegno della popolazione ormai distrutta dalla fame.

Condividi l'articolo