Gianluca perde la sua battaglia, aveva appena compiuto 47 anni

Gianluca Saraceni

Addio a Gianluca Saraceni.

Sassari è in lutto per la scomparsa di Gianluca Saraceni. Aveva solo 47 anni e stava combattendo contro un brutto male, ricevendo tanta solidarietà dai cittadini durante il periodo in cui stava affrontando la sua lotta contro un raro linfoma. Purtroppo però il giovane poliziotto ha perso la sua battaglia.

Un lutto che ha colpito anche il mondo dello sport, di cui Gianluca era appassionato. Sono tanti i messaggi di affetto, che la famiglia sta ricevendo in queste ore. In favore del 47enne molto amato a Sassari, un anno fa erano stati raccolti 78mila euro per una cura sperimentale contro il linfoma che lo aveva colpito. Il poliziotto era in cura presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Soltanto due settimane fa aveva compiuto 47 anni. “Buongiorno vi ringrazio tutti per il pensiero dedicatomi nel Giorno del mio compleanno, in questo periodo di grandi sofferenze per il sottoscritto i vostri auguri sono stati un graditissimo ristoro per il cuore e per la mente”, aveva scritto il giovane sulla sua bacheca.

“Hai lasciato un vuoto incolmabile”, scrivono gli amici. “Aspettavamo il tuo ritorno in campo – ha scritto sulla sua pagina ufficiale il Centro Sportivo Italiano di Sassari -. Aspettavamo di rivedere la tua grinta e la passione per lo sport educativo che con noi condividevi dal profondo.E ora siamo increduli, Gianluca, addolorati per aver perso una così grande persona.Il Presidente del Csi Sassari, il consiglio provinciale, gli arbitri e tutti i collaboratori del Comitato si stringono con immenso affetto alla famiglia del nostro stimato arbitro – e soprattutto amico – Gianluca Saraceni”.

Condividi l'articolo