A Sassari il Giardino degli Angeli, un sostegno per i genitori in lutto

A Sassari il Giardino degli Angeli, un sostegno per i genitori in lutto

Il Giardino degli Angeli a Sassari.

Il Giardino degli Angeli“, una unione di persone che nasce a Sassari come risposta a un’esperienza che ha segnato profondamente le loro vite: la perdita di un figlio. Dal quel dolore immenso che spesso isola e lascia senza parole, è emersa la loro volontà di trasformare la sofferenza in qualcosa che potesse generare luce, calore e speranza. Sono un gruppo di genitori che ha deciso di unirsi per non restare soli, per trovare conforto nella presenza reciproca.

Il Giardino degli angeli che si trova a pochi metri dalla chiesa di Santa Maria Bambina, nel quartiere di Santa Maria di Pisa, non è solo un luogo, ma un abbraccio collettivo, uno spazio dove il dolore si trasforma in cura, e dove la speranza, ogni giorno può rifiorire. Genitori che sentono il desiderio di fare qualcosa di più: creare uno spazio di accoglienza e di rinascita. Attraverso incontri, attività solidali, eventi e progetti concreti, persone che vogliono costruire un cammino comune fatto di sostegno, delicatezza e umanità.

Ogni iniziativa nasce dall’amore che li lega ai loro figli e dalla forza che hanno lasciato loro in dono. E’ questo l’amore che guida il gruppo di genitori che qualche anno fa fondato il Giardino degli Angeli, mamme e papà che hanno imparato nel dolore: la possibilità di non sentirsi soli, anche nei momenti più bui. Come simboli dell’associazione sono stati scelti gli alberi di mandorlo per il loro significato. Il mandorlo è il simbolo della nascita e della resurrezione. È il primo albero a sbocciare in primavera e perciò simboleggia il rinnovarsi della natura dopo la sua morte invernale. Il suo significato è strettamente legato al suo frutto, la Mandorla.

Condividi l'articolo