Morto a 9 anni in un campetto a Ozieri, un rinvio a giudizio

Gioele Putzu

Il tragico caso di Gioele Putzu sbarca in tribunale.

La Procura di Sassari ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio per il tragico caso del piccolo Gioele Putzu, morto a Ozieri schiacciato da una porta da calcetto. Il dirigente dell’Atletico Ozieri dovrà rispondere per omicidio colposo del bimbo di 9 anni che perse la vita tragicamente il 14 settembre 2024 nel campetto Meledina.

LEGGI ANCHE: Porta da calcetto uccise Gioele Putzu, un indagato a Ozieri

Durante l’udienza preliminare svoltasi davanti al gup Sergio De Luca, la difesa ha ottenuto una modifica del capo d’imputazione per definire con maggiore precisione le presunte colpe e omissioni. I familiari della vittima si sono costituiti parte civile. Al momento la posizione del Comune di Ozieri, titolare della struttura, rimane estranea al procedimento giudiziario.

Il tragico incidente.

L’incidente si verificò nel tardo pomeriggio, quando il bimbo, originario di Olbia, era entrato nell’impianto per giocare con alcuni amichetti con un aquilone, in attesa del concerto di Fedez, organizzato dal Comune. Qui fu, mentre giocava, fu travolto dalla porta da calcio. Nonostante i tentativi di rianimazione protrattisi per oltre un’ora, le gravi lesioni riportate non gli lasciarono scampo. L’evento suscitò un’ondata di indignazione anche a causa della concomitanza con il concerto del rapper milanese, che si tenne a poche ore nonostante il grave lutto. La prossima udienza del caso Gioele Puzu è fissata per il prossimo 25 marzo.

Condividi l'articolo