Sassari ricorda il giornalista Fadda con una serata in musica

Il ricordo dello scrittore Pierpaolo Fadda a Sassari.

Il comitato Lottare per la Vita-Segui i sogni di Pierpaolo Fadda, in collaborazione con Ail, Associazione Italiana contro Leucemie, sezione di Sassari organizza per il 30 ottobre, alle ore 20, una serata di musica, immagini e parole. Si alterneranno sul palco del Teatro Astra di Sassari 15 ospiti tra musicisti, interpreti, cantautori, poeti, lettori.

Il progetto tende a ricordare la figura di Pierpaolo Fadda, giornalista, scrittore, fondatore e direttore della rivista periodica sarda Antas, nonché ideatore del format Una voce per l’Ail. Ma anche a sensibilizzare sulle tematiche riguardanti i tumori ematologici, l’importanza della ricerca e la donazione di sangue, piastrine e midollo. Servirà inoltre a far conoscere casa Ail di Sassari e raccogliere fondi per la stessa.

Parteciperanno il Coro Logudoro, Denise Guey e Marco Carta, Elisa Carta, Hi-vibes, Ilenia Romano e Christian Marras, Materia Oscura, Mauro Manca, Mercanti di Sogni, Niera, Polifonica Santa Cecilia, Riccardo Prost, Eugenio Cossu, Giovanni Salis, Luana Farina e Marilena Rimini Fiori. Presenta la serata Tonino Sanna, mentre l’ingresso sarà ad offerta.

Condividi l'articolo