Un’emorragia fatale dopo il cesareo a Sassari, così è morta la giovane madre

Indagini in corso sulla morte della giovane madre a Sassari

Un’emorragia dopo il parto cesareo a Sassari è stata fatale per la giovane madre Giovanna Satta. La 25enne era alla terza gravidanza, ma la situazione era delicata tanto che alle Cliniche San Pietro di Sassari hanno deciso di intervenire in anticipo.

C’era da far nascere una bimba con tre mesi d’anticipo, e quello è l’unico risultato che è stato raggiunto. Poco dopo il cesareo la 25enne di Padru ha avuto un’emorragia e, nonostante i tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione dell’accaduto.

La giovane, stando a quanto ricostruito, lunedì sarebbe arrivata a Sassari, nelle Cliniche di San Pietro. Al suo arrivo le condizioni erano preoccupanti, per questo si è deciso di intervenire subito con un parto cesareo, il terzo in tre anni. Concluso il parto, la giovane avrebbe iniziato a sanguinare per un’emorragia. A nulla è servito il grande sforzo dei medici, che purtroppo si sono dovuti arrendere constatando il decesso.

La grande mobilitazione di solidarietà.

Nel frattempo prosegue la mobilitazione delle associazioni laiche e religiose per aiutare la famiglia di Giovanna. La ragazza, infatti, faceva la mamma a tempo pieno, mentre il marito è attualmente disoccupato.

Condividi l'articolo