Sempre più giovani si lanciano nel porno, da Sassari all’assalto di OnlyFans

Sempre più giovani su OnlyFans.

Sono sempre più numerose, anche in Sardegna, le ragazze che decidono di lasciare il lavoro per dedicarsi a OnlyFans. Un mercato che non conosce crisi e registra quotidianamente nuove iscrizioni da tutto il mondo. Se le donne sono più attive, non secondario è il ruolo dei uomini, che da acquirenti sono diventati protagonisti. Non tutti però sono sulla linea del “vivi e lascia vivere” chiedendo che la piattaforma social venga chiusa.

Una lunga lista di giovani su OnlyFans.

Da Sassari a Cagliari la lista di donne e uomini su OnlyFans è lunghissima. Ci sono ragazze che mostrano in foto, o miniclip, soltanto labbra, unghie e piedi. Ma anche altre che si spingono più in là, dal lato b alla ripresa del rapporto sessuale completo con il proprio compagno, o compagna. Anche i ragazzi fanno la loro parte, mostrando braccia, pettorali, addominali e talvolta il pene, fino al classico rapporto con la propria fidanzata o partner occasionale.

Le giovani, tuttavia, non sono le uniche protagoniste. Ci sono anche donne e uomini di mezza età, che condividono le foto e video dei loro corpi. E, perché no, anche dei rapporti con dialoghi rigorosamente in italiano e talvolta con il classico intercalare dialettale.

Il Popolo della Famiglia chiede la chiusura.

Il Popolo della Famiglia parla senza mezzi termini di prostituzione e attacca OnlyFans: “Un sito web sul quale chiunque può aprire un canale e vendere, a chi si iscrive, contenuti esclusivi come messaggi, foto o video a sfondo sessuale – esordisce la coordinatrice per la Sardegna, Barbara Figus -. Questa attività, è chiaramente classificata anche dalla Cassazione, con una sentenza dell’aprile 2015, che chiarisce come la vendita di contenuti a sfondo sessuale praticata in videoconferenza, possa essere considerata prostituzione a tutti gli effetti”.

Una questione che divide gli esperti.

Secondo alcuni psicologi, che pur annoverano qualche collega nella piattaforma social, si tratta di un disturbo narcisistico. Secondo gli esperti di marketing, invece, di una scommessa vinta. Anche perché vendere una foto delle proprie labbra, piedi o lato b, veicolando il messaggio, magari simpaticamente, su altri social può essere un buon traino per far soldi con un click.

Come funziona OnlyFans.

Per iscriversi è necessario aver compiuto almeno 18 anni. L’accesso è gratuito, ma i contenuti no. Anche per accedere a quelli gratis occorre registrare la carta di credito, dalla quale verranno sottratti 10 centesimi. Le tariffe variano dai 0 ai 50 dollari, anche in Italia si paga con la valuta americana, ma le offerte variano in trimestrali, semestrali e annuali.

Condividi l'articolo