Gospel in tour, Music & Movie regala emozioni a Sassari e Alghero

Gospel in tour

Il Gospel in tour da Sassari ad Alghero.

La magia del Gospel ha di nuovo illuminato le festività in Sardegna grazie all’iniziativa dell’associazione culturale Music & Movie, diretta da Roberto Manca, che anche quest’anno ha organizzato la serie di concerti L’emozione del Gospel. L’evento, ormai un appuntamento consolidato nel periodo natalizio, ha permesso al pubblico di vivere appieno l’energia e le emozioni di questo genere musicale, rendendo l’atmosfera delle festività ancora più suggestiva.

L’armonioso intreccio di voci e pianoforte.

Sul palcoscenico si sono esibite le Soul Sisters of Gospel, formazione composta da quattro elementi che, attraverso l’armonioso intreccio di voci e pianoforte, ha offerto agli spettatori un’esperienza immersiva, in cui musica, partecipazione e condivisione si sono fuse in un’unica dimensione. La tournée, quest’anno, ha ricevuto il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, dei Comuni di Sassari, Alghero e Castelsardo, della Fondazione Alghero e della Pro Loco di Castelsardo.

I concerti in provincia di Sassari.

Quattro i concerti che hanno scandito la tournée: il 26 dicembre al Teatro Civico di Sassari, il 27 dicembre in Largo San Francesco ad Alghero, il 28 dicembre nella chiesa di Santa Teresina a Lu Bagnu e infine il 29 dicembre, nuovamente a Sassari, nella casa di riposo Casa Serena, con un concerto dedicato esclusivamente agli ospiti della struttura, un regalo fortemente voluto dall’associazione.

Il Gospel, come sottolineato dagli organizzatori, va oltre il semplice ascolto: gli spettatori diventano partecipi del coro, creando un’energia collettiva che trasmette un senso di comunità, speranza e fede gioiosa. Le Soul Sisters of Gospel, considerate tra i migliori ensemble gospel in circolazione, hanno incarnato pienamente questi principi.

Le parole del direttore del Gospel in tour.

“Il loro sound afro è una tavolozza di suoni e colori vocali che ben si combina con l’accompagnamento del piano, potente, illuminante e rigenerante. Riunisce quei frammenti in un’unica seduta di mindfulness, lontano dalle modernità, cercando uno stile fuori moda ed esaltando la tradizione del vero Gospel – è il commento di Roberto Manca, dell’associazione culturale Music & Movie -. Le voci delle vocalist esplorano i canti religiosi dell’America di inizio secolo e li propongono con eleganza, raffinatezza e toni graffianti: è un capolavoro musicale di rara qualità artistica”.

Condividi l'articolo