Per il Sole24Ore cresce il gradimento per il sindaco di Sassari
Cresce il gradimento dei cittadini di Sassari per il sindaco Giuseppe Mascia, così sostiene la classifica del Sole24Ore. Il primo cittadino è 34esimo in assoluto, ex aequo con diversi colleghi tra cui il cagliaritano Massimo Zedda. Ma Mascia è quarto per l’incremento rispetto all’anno scorso: è passato da 51,1 a 55 (+3,9) mentre il sindaco di Cagliari è crollato da 60,3 a 55 (-5,3). Queste le stime fatte da Noto sondaggi per il “Governance poll 2025.”
Giuseppe Mascia non nasconde la soddisfazione. “Sebbene i sondaggi vadano valutati con cautela – commenta -, anche quando a farli è il più attendibile degli operatori in base al più significativo dei campioni, è gratificante sapere che il patto di reciproca fiducia con le cittadine e i cittadini di Sassari gode di buona salute. L’aumento percentuale del consenso di cui riferisce oggi Il Sole 24 Ore è uno stimolo a fare di più e meglio per non deludere le aspettative che Sassari continua a riporre nei confronti miei e dell’amministrazione di cui sono a capo. Dopo il necessario apprendistato abbiamo avviato un lavoro di squadra che, ne sono sicuro, presto mostrerà i suoi frutti”.
“Vogliamo ripagare tutte le sassaresi e i sassaresi che si sono identificati nel nostro progetto di cambiamento e che dopo un anno ci accordano ancora il loro consenso – aggiunge Mascia guardando avanti -. La speranza è che il territorio della Città metropolitana – di cui siamo pronti ad assumere la guida, come deve fare una città che vuole essere riferimento per tutti gli altri Comuni – faccia quello scatto in avanti vanamente atteso da troppo tempo”.