Il guasto alla rete dell’acqua nel Goceano.
Le squadre di Abbanoa sono intervenute per risolvere un guasto sulla rete idrica che ha interessato alcuni comuni del Goceano. A seguito di una perdita improvvisa, i tecnici del pronto intervento stanno operando sulla condotta foranea in località Su Nodu E Sa Corona, nel territorio del comune di Bottidda, che rifornisce i serbatoi dei comuni di Burgos ed Esporlatu. Questi centri, pur non gestiti direttamente da Abbanoa, dipendono dall’alimentazione “a bocca di serbatoio” fornita dal gestore unico, a causa della scarsità di fonti idriche proprie.
I lavori, iniziati alle 8:30, sono previsti in conclusione intorno alle 16. Nel frattempo, l’erogazione dell’acqua agli utenti sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi; al loro esaurimento, potrebbero verificarsi cali di pressione o brevi interruzioni nei due centri abitati. Abbanoa assicura che il servizio tornerà regolare al termine delle operazioni e che i tecnici faranno il possibile per contenere i disagi e anticipare la riattivazione dell’erogazione in caso di completamento anticipato dei lavori.
In caso di anomalie, gli utenti possono contattare il servizio guasti attivo 24 ore su 24 al numero verde 800/022040. Si segnala inoltre che, al riavvio dell’erogazione, l’acqua potrebbe presentare temporanea torbidità dovuta allo svuotamento e riempimento delle tubazioni.




