Ancora ritardi nell’erogazione dell’acqua in provincia di Sassari.
Stamattina partire dalle 7 del mattino, i tecnici di Abbanoa ha avviato le operazioni di ripristino dell’erogazione idrica dall’acquedotto Bidighinzu che serve diversi paesi a Sassari. Ma si registrano ancora problemi nella condotta e ulteriori ritardi, coinvolgendo comuni come Ittiri, Uri, Ossi, Tissi, Muros, Osilo, Sennori, Usini, Sorso e le frazioni di Alghero. Da 64 ore questi paesi sono interessati da una grave interruzione del servizio idrico.
LEGGI ANCHE: Nuovo guasto Abbanoa a Perfugas, sospesa erogazione dell’acqua
L’amministrazione comunale di Sorso sta seguendo l’evolversi della situazione spesso in contatto con Abbanoa. ”Siamo consapevoli che più volte sono stati annunciati tempi di ripristino che poi non hanno trovato riscontro nei fatti, generando comprensibile rabbia e frustrazione tra i cittadini. Anche il Comune, al pari di tutte le utenze, subisce direttamente le conseguenze di questa situazione di incertezza”, ha dichiarato il sindaco Fabrizio Demelas.
LEGGI ANCHE: Delirio per l’acqua in provincia di Sassari, disagi infiniti con Abbanoa
”In base all’ultimo aggiornamento ricevuto, il gestore aveva annunciato che le operazioni di riempimento della condotta sarebbero riperse stamattina alle ore 7, con ripristino dell’erogazione previsto tra le 12 e le 13. Ciò non è avvenuto per, stanti le informazioni che arrivano sempre dal Gestore, ulteriori nuove complicazioni. Comprendiamo pienamente il disagio che questa situazione sta provocando e continueremo a sollecitare Abbanoa affinché garantisca non solo un rapido completamento dei lavori, ma anche una comunicazione più puntuale nei confronti delle comunità coinvolte”, ha concluso.