Il Santissima Annunziata tra i migliori ospedali in Italia

Ospedale civile Santissima Annunziata Sassari

L’ospedale di Sassari premiato tra le strutture top dal rapporto Agenas.

L’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari è stato riconosciuto tra i migliori ospedali a livello nazionale. Il rapporto AGENAS lo ha premiato per quanto riguarda i disturbi e le patologie del sistema nervoso, come evidenziato nel Programma Nazionale Esiti (Pne).

Le otto aree cliniche considerate per la valutazione sono state il sistema cardiocircolatorio, nervoso, respiratorio, la chirurgia generale, la chirurgia oncologica, la gravidanza e il parto, l’osteomuscolare e la nefrologia. Nelle liste top in ben sette di queste otto specialità nel rapporto non non compaiano ospedali sardi

Gli ospedali sardi nel rapporto.

Rispetto all’anno precedente, 68 ospedali italiani hanno migliorato il proprio punteggio e non sono più segnalate per l’audit. Gli ospedali che rientrano in questo miglioramento, oltre al Santissima Annunziata (SS), sono l’Ospedale Nostra Signora della Mercede (Lanusei), il Sirai di Carbonia. Tra i criteri utilizzati per selezionare le strutture per il percorso integrato di audit vi è anche il riscontro di un livello molto basso di aderenza agli standard di qualità negli ultimi due anni di valutazione, con dieci strutture sarde.

Condividi l'articolo