Giornata di fuoco nel Sassarese, spenti tre incendi

Incendio

Gli incendi ad Alghero, Bosa e Usini.

Tre incendi boschivi sono scoppiati nel Sassarese questo pomeriggio. Le città interessate dai roghi sono Bosa, Alghero e Usini. A Bosa, le fiamme sono state affrontate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, supportato dal GAUF CFVA di Oristano e dagli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Bosa e Fenosu (Super Puma). Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Macomer e due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa e Montresta-Su Casteddu.

Ad Alghero, in località Mamuntanas, le operazioni sono coordinate dalla Stazione del Corpo forestale di Alghero con l’ausilio della Stazione CFVA di Sassari e dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Anela. Sul terreno operano i Vigili del Fuoco di Alghero, tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sassari-Bonassai, Alghero-Prigionette e Sassari-Lu Traineddu, oltre ai barracelli di Olmedo.

Infine, a Usini, in località SS Settentrionale Sarda, le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. La Stazione del Corpo forestale di Ittiri coordina le attività, supportata dal personale delle Stazioni di Ploaghe e dall’elicottero della base CFVA di Bosa. Sul posto sono impegnate due squadre dei Vigili del Fuoco di Sassari, una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Putifigari-Pagliaresu, i barracelli di Sassari, Usini, Sorso e Tissi e i volontari della Misericordia di Sassari e dell’AVPC di Uri.

(Foto di repertorio)

Condividi l'articolo