Un grave incendio doloso di auto a Sassari.
Nella notte in largo Budapest, a Sassari, un incendio doloso ha colpito cinque auto all’interno del cortile di un condominio. Le fiamme hanno minacciato anche le abitazioni dei piani inferiori, scatenato terrore e l’intervento immediato dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Un fatto che ha squarciato la calma che si respirava fino a settimane fa in quella palazzina.
L’incendio ha provocato danni gravi e ha agitato gli animi dei residenti. ”Il fuoco è arrivato fino ai terrazzi”, raccontano i residenti a poche ore dal fatto, i quali sono scampati a quella che poteva trasformarsi in una tragedia. Le fiamme, infatti, sono arrivate fino al secondo piano della palazzina.
Le famiglie oggi osservano i resti anneriti dell’auto e riconoscono la fragilità di uno spazio che fino a poco tempo fa offriva sicurezza. In questo cortile, tranquillo fino a un mese fa, ora si respirano ansia e paura. Gli abitanti hanno raccontato roghi ripetuti nelle scorse settimane e descrivono un clima che peggiora di giorno in giorno. Avevano anche installato venti telecamere dopo alcuni fatti.
Le auto annerite e gravemente danneggiate raccolgono dettagli forti e riportano la realtà di un quartiere della città che vuole tornare a vivere senza timori. L’emergenza spinge tutti a chiedere più controlli e strategie puntuali, perché la comunità sente il bisogno urgente di sicurezza e chiarezza.





