Incendio al Maden di Alghero, continua la ricerca del colpevole: le novità sulle indagini

Principio d'incendio alla discoteca Maden di Alghero, danni ingenti

Senza sosta le indagini per individuare i colpevoli dell’incendio al Maden di Alghero.

Indagini a tutto campo sull’incendio che, nelle prime ore di venerdì, ha colpito il Maden, storico locale della movida di Alghero situato in località Scalo Mandras. Le fiamme sono divampate nell’area esterna all’alba e hanno interessato parte delle strutture, ma l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha contenuto i danni.

Gli agenti del commissariato di polizia di Alghero, coordinati dal dirigente Angelo Fois, stanno ricostruendo i movimenti attorno al locale nelle ore precedenti, raccogliendo testimonianze e visionando le registrazioni delle telecamere. Dai primi rilievi emerge la natura dolosa del rogo e, al momento, non viene esclusa alcuna ipotesi investigativa.

Secondo quanto accertato, l’incendio ha avuto origine in prossimità della churrascaria annessa al locale. Le fiamme sono state domate in tempi rapidi, evitando che si propagassero all’intera struttura. Gli inquirenti stanno approfondendo ogni possibile collegamento con episodi pregressi e valutando se possa trattarsi di un gesto di intimidazione.

Le operazioni di accertamento proseguiranno nei prossimi giorni con ulteriori sopralluoghi e l’analisi di eventuali nuovi elementi utili a identificare gli autori.

Condividi l'articolo