La morte di Blagoje Milanovic a Castelsardo fu un incidente.
Per la tragica morte di Blagoje Milanovic a Castelsardo non ci sono colpevoli: fu solo un incidente. Lo ha deciso il Tribunale di Sassari, che ha emesso una sentenza di assoluzione nei confronti del comandante del porto e del responsabile della società che gestiva i servizi portuali, entrambi a processo con l’accusa di omicidio colposo.
LEGGI ANCHE: Morì annegato in porto a Castelsardo, due rinviati a giudizio
Le indagini erano scattate dopo l’incidente che coinvolse il 70enne, annegato dopo essere caduto con la sua auto nel porticciolo turistico nel 2017. L’inchiesta si concentro sulla sicurezza dell’area portuale, che era ritenuta responsabile della caduta del mezzo, secondo l’accusa. Accogliendo le argomentazioni della difesa, il giudice ha assolto i due uomini perché “il fatto non sussiste”. Gli avvocati sono riusciti a provare che i due non avevano la responsabilità diretta della sicurezza delle strutture portuali, di proprietà del Comune.
La morte di Milanovic.
Il pensionato perse la vita nell’ottobre del 2017 dopo una manovra che lo fece cadere dalla banchina del porto. L’incidente stradale si rivelò fatale perché l’anziano, cadendo in acqua, rimase intrappolato e morì per annegamento. I due imputati erano stati rinviati a giudizio dal Gup, nonostante la Procura di Sassari avesse precedentemente richiesto il non luogo a procedere nei loro confronti.





