Incidente sul lavoro a Sassari, dall’autopsia la verità sulla morte di Garau

Incidente lavoro Sassari

Le indagini dell’incidente sul lavoro a Sassari.

Sarà l’autopsia a chiarire con certezza le cause della morte di Ettore Garau, 56 anni, elettricista di Sassari deceduto ieri mattina in un incidente sul lavoro all’interno del magazzino di stoccaggio merci dell’impresa Gruppo Dac Alimentare Sarda, nella zona industriale di Predda Niedda, lungo la strada 8. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava eseguendo lavori di manutenzione all’impianto elettrico in quota, all’interno di un cestello, quando durante una manovra del mezzo elevatore sarebbe rimasto schiacciato contro una trave.

Il capannone è stato posto sotto sequestro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, i militari della Compagnia di Sassari, gli ispettori dello Spresal e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a raccogliere elementi utili all’indagine. La Procura di Sassari ha disposto il sequestro della porzione di capannone coinvolta e del mezzo elevatore per permettere ulteriori accertamenti riguardo il drammatico incidente sul lavoro.

Si indaga per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

Il pubblico ministero Giovanni Porcheddu, titolare dell’inchiesta, ha affidato l’autopsia alla dottoressa Valentina Piredda. Gli esami serviranno a determinare con precisione le cause del decesso e a ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Condividi l'articolo