Incidente mortale a Porto Torres, il conducente dell’auto era senza patente

Incidente Porto Torres

Il conducente coinvolto nell’incidente a Porto Torres era senza patente.

Un 35enne di Porto Torres, senza patente – revocata tempo fa per guida in stato di ebbrezza – ha travolto sabato pomeriggio Antonio Corda, 90 anni, mentre l’anziano rientrava a casa alla guida della sua Apecar lungo la ex statale 131 al bivio per Sorso. L’Alfa Brera condotta dall’uomo procedeva a forte velocità. L’impatto è stato violentissimo e Corda è stato sbalzato sull’asfalto. Il conducente è fuggito, abbandonando l’auto poco distante, per poi presentarsi un’ora più tardi alla caserma dei carabinieri del centro turritano.

L’anziano è stato immediatamente soccorso e trasportato con l’elisoccorso Areus all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Le gravi fratture al torace e le lesioni agli organi vitali, però, si sono rivelate fatali: Corda è morto domenica sera. La Procura di Sassari, guidata dal pubblico ministero Elisa Succu, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Le indagini dei carabinieri di Porto Torres hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. L’alta velocità, l’omissione di soccorso e la guida senza patente aggravano la posizione del 35enne, i cui legali attendono i risultati degli esami tossicologici e psicofisici.

Condividi l'articolo